Tutto pronto per l’inaugurazione del “Presepe Vivente di Montaperto”. Domani 26 dicembre, alle ore 17.30 si accenderanno i riflettori su quello che è diventato il fiore all’occhiello del Natale Agrigentino. Il suggestivo borgo della nostra città, che si presta naturalmente a rappresentare uno scorcio di Betlemme, sarà, per il nono anno, fulcro delle festività natalizie. Quest’anno l’inaugurazione sarà particolarmente “dolce” visto che anziché il classico nastro, avverrà il taglio di una torta alla ricotta di 2,50 metri di diametro, realizzata con maestria dal pluripremiato pasticcere Giovanni Mangione e da altri chef. Gli intervenuti potranno gustare un pezzo di questa delizia prima di immergersi nel suggestivo presepe vivente che conserva ogni anno il suo magico e suggestivo splendore.

Un occhio di riguardo soprattutto per i bambini che quest’anno avranno modo di apprezzare i numerosi animali che si sono “aggiunti” alla grande famiglia del “Presepe Vivente di Montaperto”. Inoltre degustazioni tipiche della tradizione contadina potranno deliziare i palati degli avventori: ciciri cotti, ricotta calda, sfinci e tanto altro, renderanno ancora più “piacevole” il percorso del borgo. Questa nona edizione del “Presepe di Montaperto”, dedicherà ai visitatori anche momenti di riflessione e divertimento grazie agli attori e musicisti del calibro di Peppe Cammarata, Valeria Micciché, Luigi Corbino, Graziana Lo Brutto.

Il “presepe vivente di Montaperto” potrà essere visitato anche nei giorni 30 dicembre 2016 e l’1,5,6,8 gennaio 2017 a partire dalle 17.30.