Riceviamo e pubblichiamo la nota della consig

“La recente ordinanza sindacale numero 34 – scrive in una nota stampa il Consigliere Marcella Carlisi – impone la chiusura al traffico veicolare della via dei Fiumi e della via Simeto, ad eccezione dei residenti, con la limitazione di velocità di 20 Km/h e impone il pagamento della TOSAP alla Girgenti Acque, configurando la chiusura della strada come un’occupazione di suolo pubblico data la sua “manomissione”.

Riscontriamo ancora una volta la mancanza di comunicazione ai cittadini ed il silenzio, fino al momento in cui scriviamo, sull’argomento.

Neppure sulla “home” del sito istituzionale del Comune leggiamo comunicati stampa in merito.

I cittadini si troveranno la strada sbarrata? Come si farà per l’entrata e l’uscita delle scuole?

Chiediamo ancora una comunicazione più immediata e solerte per i cittadini che subiscono queste emergenze.

L’Amministrazione – dice Carlisi – deve rispondere a tutti i dubbi sulla salute pubblica riscontrati per gli inquinamenti, compreso quello tuttora oggetto di altra ordinanza sindacale per via De Sica.

L’Amministrazione si chieda e indaghi sugli episodi di inquinamento che si manifestano, da questa estate, al Villaggio Mosè.

Si dovranno cambiare tutte le condotte visto che le analisi difformi si riferiscono a zone diverse?

E’ importante che il cittadino non si senta solo – conclude il Consigliere pentastellato, ma che trovi sempre a sua tutela le istituzioni preposte”.