Il Parco della Valle dei Templi ospita la nuova mostra fotografica del maestro Marco Divitini, dal titolo “Arcani Silenzi”.
Realizzata con il patrocinio della Regione Siciliana e del Parco Valle dei Templi di Agrigento, la kermesse sarà ospitata nella Casa Barbadoro, il caseggiato rurale sito nel cuore di questo Parco, che anche in questa occasione sarà trasformato in un Museo al fine di ospitare nelle sue sale mostre di arte contemporanea.
La mostra, sarà inaugurata sabato 11 febbraio, alle ore 17,00 con ingresso gratuito, e sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 9,00 alle ore 14,00, fino al prossimo 19 marzo. Al suo interno sarà possibile ammirare gli scatti della Valle dei Templi vista con l’occhio dell’infrarosso, una tecnica sulla quale il maestro si è perfezionato negli anni.
Le opere di Divitini si distinguono per la capacità dell’infrarossi di immortalare la bellezza “invisibile” della vegetazione, virando al bianco della clorofilla e andando così oltre ciò che i recettori umani consentono solitamente di individuare.