“Finalmente ci siamo. L’installazione dei punti luce è diventata una realtà: una sorta di evento da celebrare. Sì, perché nella città di Agrigento, ahimè, l’ordinaria amministrazione si traduce in una straordinaria conquista”.
Il consigliere comunale di Agrigento, Pasquale Spataro, saluta positivamente l’avvio dei lavori per il ripristino dell’illuminazione pubblica nelle vie Solferino, Della Pace, e strade limitrofe, che si trovano nella zona di via Manzoni bassa, i cui residenti da tempo lamentano disagi legati al buio che oggettivamente non è un buon alleato durante le uscite serali.
“E’ una criticità di cui mi sono fatto immediatamente carico – spiega Spataro – e alla quale oggi, grazie al mio costante impegno politico-amministrativo, il Comune di Agrigento sta ponendo opportunamente rimedio, restituendo così a questa porzione di territorio decoro urbano, ma soprattutto sicurezza. Mi preme ringraziare gli uffici competenti di Palazzo dei Giganti per avere aperto con il sottoscritto una proficua e fruttuosa interlocuzione, i cui frutti si stanno ormai per raccogliere, fermo restando – osserva ancora il consigliere comunale di Forza Italia – che il ritardo con cui si è arrivati alla soluzione del problema rappresenta certamente un grave limite che non va sottovalutato.
Questo versante della città avrà adesso una efficiente e moderna illuminazione che pone fine ai disagi e alle legittime preoccupazioni dei residenti, costretti da tempo a vivere con un incomprensibile disservizio a fronte di imposte e tributi regolarmente pagati. Assurdo, ma vero. Ora la mia azione e il mio pressing istituzionale – conclude Pasquale Spataro – si concentreranno ulteriormente su altre zone della città, come via degli Ulivi, via Ettore Gabrici, che sono totalmente sprovviste di corpi illuminanti. Un’emergenza di cui mi sono già occupato attraverso apposite mozioni presentate in aula”.