HomeSportWheelchair Hockey: prima sconfitta stagionale per i Leoni Sicani

Wheelchair Hockey: prima sconfitta stagionale per i Leoni Sicani

Published on

spot_img

Prima sconfitta stagionale per i Leoni Sicani che perdono in casa con il punteggio di 6 a 7 in favore degli Skorpions Varese. La partita, disputata domenica scorsa al Pala Roccazzella di Sciacca, ha visto i giallo verdi sfoderare un’ottima prestazione malgrado gli 0 punti conquistati al triplice fischio. Stavolta a differenza del match con Torino, c’è poco da rimproverare ai ragazzi di mister Sanfilippo capaci di condurre l’incontro fino al 6 a 3 parziale contro la formazione più titolata d’Italia, salvo poi farsi rimontare a causa di decisioni arbitrali alquanto discutibili a cui si è aggiunto un guasto tecnico alla carrozzina di Garofalo, che ha dovuto abbandonare il campo ad inizio quarto tempo.
Varese trascinata dalla coppia Fattore-Ronsval riesce a portare a casa 3 punti che a poco servono se non all’onore di aver vinto in Sicilia una partita ininfluente ai fini della classifica. Per i Leoni sono andati a segno Garofalo con un poker, e un gol a testa per Caruana e Nicolosi.

Adesso la classifica si complica, nulla è perduto, ma prima di ogni cosa c’è una salvezza da conquistare aritmeticamente, considerando la sconfitta casalinga di Torino (fanalino di coda del girone) sempre nel week end.

Domenica prossima a Sciacca arrivano i Black Lions Venezia, gara sulla carta proibitiva contro la capolista del girone, già qualificata alle finali di Lignano, e grandi favoriti per la vittoria del tricolore. Niente è scontato però, il campionato del team delle Terre Sicane fino ad oggi ha dimostrato proprio questo, e al Pala Roccazzella nulla è impossibile.

Latest articles

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

More like this

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...

Sport: Lo Presti “Stella d’Oro al merito sportivo”

L’ambito riconoscimento, che viene assegnato per il fattivo lavoro svolto in favore dello sport nazionale, è stato consegnato presso la sede Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.