Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, interviene a seguito della revoca da parte dell’Ufficio scolastico provinciale di Agrigento di due trasferimenti concessi in base alla legge 104, e afferma: “Finalmente, grazie al lavoro svolto dagli uffici dell’ex Provveditorato agli Studi di Agrigento, guidato dall’infaticabile Raffaele Zarbo, si è giunti alla revoca per ‘dichiarazioni imprecise’ di due trasferimenti ottenuti nel comparto scuola con la legge 104. La legge partorita nel 1992 nasce con il nobile intento da parte del legislatore di dare una risposta ai tanti lavoratori disabili o a chi abbia a carico persone con handicap quali familiari e congiunti. Riteniamo dunque un’ottima notizia quella che giunge oggi dall’Ufficio scolastico provinciale, che ha voluto verificare e approfondire un problema che ha paralizzato per troppo tempo il settore delle famiglie dei lavoratori che collaborano con la scuola. Siamo sicuri che ciò rappresenterà il primo passo verso l’affermazione del diritto a tutelare chi vive una condizione di disagio quotidiano. Invitiamo il professor Zarbo, che ha un profondo senso del dovere e di rispetto delle Istituzioni, e i suoi Uffici, a continuare l’ottimo lavoro fin qui svolto” – conclude Giovanni Civiltà.
Home Dai Comuni Agrigento Agrigento e revoche 104, Civiltà (FI): “Primo passo a tutela delle condizioni...
Agrigento e revoche 104, Civiltà (FI): “Primo passo a tutela delle condizioni di disagio quotidiano”
1.357 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...