HomeCalcioCalcio a 5 FemminileCalcio a 5 Femminile, una nuova realtà a Ribera

Calcio a 5 Femminile, una nuova realtà a Ribera

Published on

spot_img

Nasce a Ribera una nuova realtà sportiva, “consegnata” alla città, una squadra di calcio a cinque femminile. Sarà iscritta al prossimo campionato di serie D, giocherà con un organico di valore assoluto ed un progetto di sviluppo sportivo, economico e sociale ad ampio respiro, tra gli obiettivi, quello di raggiungere il calcio a cinque che conta in cinque anni.
Il Presidente è Armando Pellitteri, imprenditore siciliano di 38 anni con voglia e determinazione e soprattutto l’idea di scrivere pagine importanti, da subito.

Il mister Amabile Bonafede

L’assetto dirigenziale vede, tra le altre, figure dal riconosciuto valore come quelle del direttore generale, Ina Picarella e del direttore esecutivo, Angelo Roscigno.
La squadra è affidata alla guida tecnica di mister Amabile Bonafede, allenatore navigato, già sulla panchina dell’Iron Girls Sciacca. Ecco le prime dichiarazioni del presidente, Armando Pellitteri: “Comincia oggi una nuova avventura, ci approcciamo con entusiasmo verso una realtà ed un territorio da valorizzare al meglio anche attraverso iniziative sportive come il calcio a cinque femminile. Lo sport aggrega, crea positività, frena l’emarginazione sociale e contribuisce a rimettere in moto anche la macchina dello sviluppo economico. A breve illustreremo nel dettaglio le nostre iniziative e il progetto, posso ribadire che, senza dubbio, faremo bene e vogliamo raggiungere il top”.

Latest articles

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

More like this

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...

Sport: Lo Presti “Stella d’Oro al merito sportivo”

L’ambito riconoscimento, che viene assegnato per il fattivo lavoro svolto in favore dello sport nazionale, è stato consegnato presso la sede Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.