Il capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, ha propostoa ll’amministrazione comunale che a San Leone sia resa belvedere l’area antistante l’ex collegio dei Padri Vocazionisti, oggi sede di un albergo.
Lo stesso Civiltà spiega: “Tale area adiacente al porticciolo turistico di San Leone è stata oggetto in passato di interventi di riempimento a mare per creare uno spazio che potesse contenere diverse centinaia di posti auto. Il lavoro è stato frutto dell’impegno di imprenditori locali, e poi è stato abbandonato per mancanza delle dovute autorizzazioni. E così l’area è diventata, nel corso degli anni, ricettacolo di rifiuti e meta di assuntori di sostanze stupefacenti. Occorre dunque un intervento che coniughi senso estetico e piena funzionalità, e che potrebbe contribuire non poco allo sviluppo economico del litorale.
Continueremo come fatto sempre dai banchi dell’opposizione a proporre all’amministrazione attiva, guidata dall’onorevole Firetto e orfana dell’appoggio di forze politiche che hanno contribuito alla sua elezione, idee e progetti, stimolando soluzioni fattibili sulle questioni più urgenti. Pertanto invitiamo il Comune e le autorità competenti a mettere in atto le misure necessarie al rilancio di una parte del litorale che potrebbe diventare belvedere, ove poter ammirare uno dei più incantevoli scorci del paesaggio isolano” – conclude Giovanni Civiltà.