Il consigliere comunale di Agrigento, Pasquale Spataro, di Forza Italia, interviene nel merito della rotazione dei dirigenti comunali appena compiuta ad opera dell’amministrazione Firetto. Spataro afferma: “Si tratta di un provvedimento che ha provocato e provoca una pesante fase di stallo con inevitabili disagi e disservizi per la città. Ancora una volta, l’inadeguatezza politica e amministrativa della giunta Firetto sta causando momenti di disorientamento e di immobilismo all’interno degli Uffici comunali. La turnazione dei dirigenti, compiuta senza alcuna logica di efficienza, è alla base del vuoto e dello smarrimento che domina in questi giorni nei vari settori. Caso emblematico, da elevare a prima testimonianza di superficialità ed incapacità che caratterizza l’operato di questo governo locale, è certamente quello che ruota attorno alla vicenda Antonica, il comandante della Polizia locale rimosso dall’incarico e ora, seppur a tempo determinato, reintegrato per volontà della Procura a cui lo stesso si era rivolto. E’ un capolavoro firettiano di alta scuola, che certifica un modus operandi che nulla ha a che vedere con la valorizzazione delle risorse umane, professionali e finanziarie. E il risultato è che il malcontento cresce, avanza, e i servizi scadono in termini di quantità e di qualità. E ovviamente a farne le spese sono i cittadini, i quali, a fronte di prestazioni sempre meno apprezzate, sono costretti a pagare tributi sempre più salati” – conclude Pasquale Spataro.
Home Dai Comuni Agrigento Comune Agrigento, Spataro: “L’immobilismo provocato dalla turnazione dei dirigenti”
Comune Agrigento, Spataro: “L’immobilismo provocato dalla turnazione dei dirigenti”
1.139 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...