Anche nel 2017 il FAI – Fondo Ambiente Italiano organizza le Sere FAI d’Estate, la grande festa dei beni della Fondazione, che quest’anno, per la seconda edizione, coinvolge 16 proprietà aperte straordinariamente in notturna. Oltre 60 gli appuntamenti in calendario, che si svolgeranno dal 9 giugno al 2 luglio e che consentiranno ai visitatori di scoprire i luoghi d’arte e natura del FAI in via eccezionale dal tramonto a mezzanotte. Tra questi, il Giardino della Kolymbethra, Valle dei Templi, che ospiterà la manifestazione sabato 24 giugno dalle ore 19 alle 24.
L’appuntamento è con i membri del centro culturale indipendente Farm Cultural Park di Favara, partner del FAI, che cureranno l’evento accogliendo i visitatori e consentendo loro di vivere la magia del bene al calar della sera. Dalle ore 19 alle 23 sarà possibile partecipare alle escursioni in notturna dell’Ipogeo Kolymbethra- Porta V, accompagnati dagli esperti speleologi dell’Associazione Agrigento Sotterranea Onlus. Alle 20.30 presso l’area spettacoli Kolymbethra si potrà assistere allo spettacolo di danza contemporanea a cura di Scenario Pubblico di Roberto Zappalà. Alle 21.30 nell’area giardino gli artisti di Gommalacca Teatro metteranno in scena il Teatro Sperimentale. Il concerto del giovane cantautore italo-britannico Sergio Beercock e Indigo Music chiuderà la serata, dalle 22.30 nell’area antistante il Tempio di Vulcano.
L’evento è realizzato dal FAI in collaborazione con la Farm Cultural Park di Favara e con il Patrocinio del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento.
Il calendario “Eventi nei beni del FAI 2017”, è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, eal prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il quinto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione.
Anche per questa seconda edizione Radio Capital si conferma media partner delle Sere FAI d’Estate.