Nuovo look per girgentiacque.com, il nuovo sito di Girgenti Acque S.p.A. profondamente rinnovato per fornire una risposta più veloce ed efficace ai propri Utenti.
Accessibile da qualsiasi piattaforma tecnologica, dal pc allo smartphone al tablet, il sito è un contenitore di informazioni fruibili da tutti e nuovi servizi rivolti agli Utenti.
ANCHE DA SMARTPHONE E TABLET – Il nuovo sito web stato sviluppato con la tecnica ‘responsive’, quindi navigabile anche in versione mobile, da tablet e smartphone, così l’Azienda risulta accessibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.
STRUTTURA – La navigazione è stata progettata per risultare semplice, razionale ed immediata.
Nella home page sono subito in evidenza i cinque tasti corrispondenti alle principali funzioni di interazione con la Società:
Riferimenti telefonici: Per contattare tempestivamente il Gestore con un semplice click;
Turni di Erogazione: per consultare i turni della distribuzione idrica in tempo reale;
Servizi On Line: per accedere alla piattaforma telematica di Girgenti Acque che racchiude tutte le informazioni afferenti l’Utenza, dall’estratto conto aggiornato, agli ordini di intervento in corso di elaborazione, passando per la modulistica da inoltrare on line o scaricarla in formato pdf, finanche la produzione di documenti direttamente on line.
Trasparenza: per consultare la Carta dei Servizi, ovvero il documento previsto dalla normativa con cui il Gestore si impegna a rispettare determinati livelli di qualità del Servizio nei confronti dei propri Utenti; il Regolamento di Utenza, costituito dall’insieme di regole che disciplinano le modalità di erogazione del Servizio Idrico Integrato ed i rapporti tra Gestore e Utenti; la sezione ‘Gestione telefonate’ dove è possibile consultare l’elenco delle chiamate pervenute al Centralino aziendale; è inoltre pubblicata la Social Media Policy per conoscere le corrette modalità per comunicare col Gestore attraverso i Social;
Qualità dell’acqua: per conoscere i parametri più significativi ed avere contezza della qualità dell’acqua fornita per il consumo umano, i dati risultanti dalle costanti analisi effettuate nei Comuni gestiti, potendo così confrontare i risultati delle analisi con i valori limite previsti dalla normativa.
A seguire, nella Home, è stata inserita l’area ‘Comunicazione’ divisa per sezioni in cui sono riportati: gli aggiornamenti del servizio idrico emessi in tempo reale, i Comunicati Stampa, le Campagne Informative, gli interventi sul territorio e gli eventi della Società.
SOCIAL NETWORK E VIDEO TUTORIAL- Girgenti Acque è già da presente, da un paio d’anni, su Facebook e YouTube, per comunicare in modo diretto le proprie attività istituzionali, con tutti gli Utenti. Una maggiore interattività è inoltre garantita dalla nuova possibilità di condividere i contenuti di alcune pagine del sito web attraverso i tasti di comunicazione sui social. In questo sito i ‘follower’ del Gestore potranno visualizzare le ultime novità dell’Azienda ‘Postate’ su Facebook e YouTube, accedendovi direttamente dal sito.
Attiva anche la sezione dedicata ai video tutorial, realizzati per spiegare meglio agli Utenti come si leggono i consumi del proprio contatore, o come accedere alla piattaforma telematica ‘servizi on line’ per inoltrare direttamente al Gestore l’autolettura dei propri consumi riscontrati sul contatore. I video tutorial sono diffusi e promossi sul canale YouTube, la pagina Facebook e nel sito Aziendale di Girgenti Acque S.p.A.
Il sito www.girgentiacque.com è un nuovo punto di incontro (2.0) in cui gli Utenti e addetti ai lavori possono reperire tutte le informazioni del Gestore, corredate da materiale fotografico e multimediale, continuamente aggiornato.
Aver potenziato i contenuti e l’interattività del sito web www.girgentiacque.com consente di fornire un servizio agli Utenti sempre più veloce, completo e strutturato, con specifiche e puntuali informazioni fruibili in maniera semplice ed intuitiva da qualsiasi supporto, comodamente anche da casa, ed in qualunque altro posto coperto dalla rete internet.