I consiglieri comunali di Agrigento, Giovanni Civiltà, William Giacalone, Calogero Alonge e Pasquale Spataro, di Forza Italia, intervengono nel merito dell’ormai “eterna incompiuta” al Comune di Agrigento, il Piano Regolatore Generale. Civiltà, Spataro, Alonge e Giacalone ritengono opportuno, e al più presto, che il Piano regolatore della città fuoriesca dal pantano amministrativo in cui è costretto da anni, a danno delle aspettative urbanistiche, e quindi economiche ed imprenditoriali, dei cittadini. I quattro consiglieri aggiungono: “Abbiamo dato mandato al nostro rappresentante in Commissione Urbanistica, nonché vice presidente della stessa Commissione, William Giacalone, di rendersi promotore di tale importante istanza all’interno della Commissione Urbanistica, al fine di condurre definitivamente a compimento l’iter amministrativo legato al Prg. Non è più tollerabile assistere inerti al trascorrere degli anni a fronte del blocco permanente al Piano Regolatore. Peraltro, al danno, evidente e grave per il tessuto economico, si aggiunge la beffa dei proprietari che pagano la tassa di proprietà sui propri spazi e che, però, in mancanza degli strumenti attuativi del Prg, non possono edificare alcunché. Occorre un sussulto di responsabilità politica e amministrativa, e siamo decisi e determinati a fare la nostra parte”.
Home Dai Comuni Agrigento Agrigento e l’incompiuta Prg, pressing da alcuni consiglieri di Forza Italia
Agrigento e l’incompiuta Prg, pressing da alcuni consiglieri di Forza Italia
1.148 views
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.