E’ stata finalmente completata, nella tarda serata di ieri, la Gara per il completamento dei lavori del Museo Civico di Agrigento. L’impresa aggiudicataria è la Edil Vincent srl. di Maletto (Catania) che aveva presentato un ribasso del 25,4077% sull’importo di aggiudicazione di 513 mila Euro.
Seconda classificato è risultato il Consorzio Stabile EOS di Roma che aveva presentato un ribasso di poco inferiore all’aggiudicataria, del 25,1934%. L’espletamento della Gara d’Appalto è stato particolarmente laborioso per l’attesa degli esiti delle verifiche in quanto sono state ben 169 le imprese che hanno partecipato alla Gara di cui 161 ammesse e 8 escluse. Il verbale di aggiudicazione è firmato dal dirigente dell’Ufficio Tecnico, Francesco Vitellaro.
“Si aprirà il museo civico. Finalmente! – dichiara il sindaco Lillo Firetto. – Tanti anni trascorsi. Girgenti si arricchisce di un nuovo sito di attrazione culturale e turistica. Amplieremo e riordineremo la nostra offerta culturale. Un altro tassello che si aggiungerà. Un altro passo avanti!”.