Al PalaMoncada è stata partita vera. I due coach hanno scelto di azzerare il punteggio, la partita nella somma dei punteggi va alla Pallacanestro Trapani, che vince con il risultato di 55 a 60.
Nel primo quarto parte forte Agrigento, con Cannon che sporca ogni pallone. Duello tutto di fisico tra Renzi e Rotondo, con Zugno in cabina di regia. Il primo periodo di gioco si chiude con il punteggio di 14 a 9 per Agrigento.
Nel secondo periodo Ciani chiama sul parquet Cuffaro, Trapani mette intensità e ricomincia da Bossi. Sotto canestro Guariglia prova a frenare Renzi, uno dei “clienti” più difficili di questo Trapani. Sul parquet anche Lovisotto, Ambrosin e Pepe, è quest’ultimo a provare la tripla che riesce. Trapani non sta a guardare è Bossi il migliore dei suoi ma Jefferson mette la tripla sulla sirena chiudendo il secondo periodo di gioco con il punteggio di 9 a 19. Nel terzo periodo di gioco, Agrigento recupera punti utili.
Ambrosin si diverte e diverte il pubblico del PalaMoncada. I biancazzurri crescono bene in difesa, Trapani soffre e la Moncada porta a casa il terzo periodo di gioco. Nell’ultimo quarto salgono ancora i ritmi e nessuno ci sta a perdere, una giusta combinazione offensiva serve Ambrosin che si abitua alla tripla. Trapani imposta ancora è Jesse Perry a servire Mollura che non sbaglia, ospiti avanti. Nell’ultimo periodo Ganeto limita Ambrosin, i granata trovano tiri giusti e portano a casa la partita.
TABELLINO
Parziali: (14-9; 9-19; 22-14; 10-18)
Fortitudo Moncada Agrigento: Savoca, Rotondo 4, Cannon 2, Zugno 5, Evangelisti 7, Cuffaro, Magro, Williams ne, Ambrosin 28, Guariglia, Pepe 6, Lovisotto 3.
All.: Franco Ciani. Ass.: Luigi Dicensi
Lighthouse Trapani: Jefferson 8, Bossi 10, Renzi 12, Testa 4, Ganeto 12, Mollura 9, Viglianisi n.e., Spizzichini, Vignali, Perry 5, Simic.
All.Ugo Ducarello. Ass:Daniele Parente, Gregor Fucka.