HomeSportTiro a Segno Nazionale: Angelo Mauro finalista ai Campionati Italiani a...

Tiro a Segno Nazionale: Angelo Mauro finalista ai Campionati Italiani a Milano

Published on

spot_img

Sarà l’atleta Angelo Mauro, a rappresentare il Tiro a Segno Nazionale di Agrigento ai prossimi campionati italiani che si svolgeranno dal 5 all’ 8 Ottobre presso il poligono di Milano.

Il tiratore agrigentino dopo aver partecipato a tutta la fase di qualificazione svolta in Sicilia, Campania e nel Lazio, cominciata a gennaio e finita nel mese di luglio, si è qualificato in due specialità a fuoco a 25 metri, nella “pistola standard” e nella “pistola grosso calibro”, rientrando nei primi venti della classifica nazionale di fascia.

In vista dell’importante impegno sportivo, l’atleta agrigentino ha cominciato la fase di preparazione in palestra e al poligono per cercare di trovarsi in condizioni ottimali per poter vincere il titolo italiano sfuggitogli per un soffio qualche anno fà .

“Carattere e tenacia non mancano, pertanto mi aspetto dei risultati importanti da questa ennesima trasferta milanese, parto con la consapevolezza di potermela giocare tutta fino in fondo contro tiratori molto forti, alcuni dei quali appartenenti alla nazionale italiana”.
“Partirò un po’ in salita considerato che per me non è facile coniugare la dirigenza dell’impegnativa sezione del Tiro a Segno di Agrigento e praticare contestualmente l’attività sportiva a livelli così importanti”.
“In sezione ci credono in tanti, spero di fare bene e non deluderli”, queste le affermazioni del Tiratore agrigentino prima della partenza per Milano.

Latest articles

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

More like this

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...

Sport: Lo Presti “Stella d’Oro al merito sportivo”

L’ambito riconoscimento, che viene assegnato per il fattivo lavoro svolto in favore dello sport nazionale, è stato consegnato presso la sede Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.