“Sta finalmente per partire anche ad Agrigento la raccolta differenziata. Il via, il 9 ottobre prossimo con le utenze non domestiche, per arrivare, nel volgere di tre mesi, ad estendere la raccolta differenziata a tutta la città”.
Lo riporta una nota stampa diffusa dal Comune di Agrigento.
“L’Amministrazione – si legge nella nota – è perfettamente conscia delle difficoltà che sorgeranno in questa fase di avvio, ma si è altrettanto convinti che la maggioranza degli agrigentini non aspetti altro che adeguarsi al modello di gestione dei rifiuti delle regioni più evolute d’Europa, per avere una città più pulita ma anche per avviare un processo di graduale riduzione dei costi e quindi delle tariffe a carico di cittadini e imprese. Cominceremo proprio dalle attività commerciali. In questi giorni le Aziende riceveranno la visita degli addetti delle imprese che gestiscono il servizio di igiene urbana, per concordare la distribuzione dei contenitori per la raccolta differenziata”.
Si potrà fare riferimento all’ordinanza sindacale che avvia questo primo step, al vademecum con le istruzioni essenziali e al calendario di raccolta forniti dall’ Ufficio ecologia, direttamente o tramite le associazioni di categoria.
Si potrà comunque reperire tutta la documentazione presso il sito istituzionale dell’Comune di Agrigento.
Per ogni ulteriore dubbio, contattare l’Ufficio ecologia del Comune”.