Il consigliere comunale di Agrigento, Pasquale Spataro, di Forza Italia, ha diffuso delle fotografie che testimoniano le condizioni di grave degrado in cui versa la zona compresa tra via Araucaria e via Primavera a San Leone. Lo stesso Spataro afferma: “Ancora una volta, l’ennesima, sollecitato ripetutamente da numerosi concittadini indignati, intervengo per invitare l’amministrazione Firetto ad un sussulto di responsabilità e di assunzione dell’impegno civico pagato dai contribuenti. Da ultimo, denuncio il pessimo stato, di fatiscenza e di precarietà, in cui versano le zone densamente popolate comprese tra via Araucaria e via Primavera a San Leone. Sarebbe davvero il caso che tutte le fotografie che testimoniano le intollerabili condizioni in cui è precipitata la città componessero un reportage fotografico a sostegno della candidatura di Agrigento a Capitale della Cultura 2020. L’amministrazione Firetto dovrebbe praticare la saggia citazione latina del ‘Primum vivere, deinde philosophari’, che significa: ‘Prima vivere, poi filosofare’. Ribadiamo: l’Amministrazione comunale recuperi prima un minimo di aspetto dignitoso alla città, alle periferie, in tutte le frazioni. E poi pensi alle sue brame di vetrina. Troppa polvere è nascosta sotto il tappeto. I cittadini soffocano”.
Comune Agrigento, Spataro: “Prima vivere, poi filosofare”
1.278 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...