Il Teatro Pirandello apre il sipario ad una delle voci più belle del panorama internazionale della musica lirica. Katia Ricciarelli è l’ospite atteso del Gran Galà “Aspettando Agrigento 2020” in programma sabato 14 ottobre alle 20,30. Una serata di cultura e di musica lirica, aperta a tutti.

Oltre alla soprano rodigina si esibiranno anche la pianista Rita Capodicasa e la cantante Caterina Pistone le quali eseguiranno brani del compositore agrigentino Michele Lizzi. Presenta Barbara Capucci.

L’evento, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, nasce dalla sinergia dei diversi attori del territorio: Comune di Agrigento, Assessorato regionale ai Beni Culturali della Regione Sicilia, Parco Archeologico e Fondazione Teatro Pirandello.

Una serata speciale che si inserisce nell’ambito delle iniziative culturali in vista del grande evento del 2020, anno in cui ricorre la celebrazione dei 2600 anni dalla Fondazione di Akragas. Agrigento, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2020, si prepara alle celebrazioni, promuovendo una serie di iniziative di grande spessore culturale aperte a tutti.