HomeDiario LavoroPersonale ATA: come scegliere le scuole - il modello D3

Personale ATA: come scegliere le scuole – il modello D3

Published on

spot_img

Dopo l’uscita dei modelli di domanda D1 e D2 per la presentazione della domanda, che ormai i nostri lettori avranno sicuramente studiato e compilato, ora i candidati si stanno chiedendo (e ci stanno chiedendo) il passo successivo. Una volta presentata la domanda come scegliere le 30 scuole all’interno della stessa provincia in cui si desidera essere chiamati per le supplenze? Ma facciamo prima un po’ di ripasso: dal 30 settembre (e fino al 30 ottobre) è possibile presentare la domanda per le supplenze del personale ATA. Tutti i cittadini italiani dotati di un qualsiasi diploma possono, una volta ogni 3 anni, fare domanda per entrare nelle graduatorie per le supplenze per poi sperare di essere stabilizzati. Il personale Ata è quello non docente presente nelle scuole italiane: bidelli, amministrativi, cuochi, collaboratori… Il modello D1 deve essere compilato da chi si iscrive per la prima volta. Il modello D2 invece da chi è già iscritto e deve solo confermare l’iscrizione (altrimenti decade) o da chi è già iscritto e vuole cogliere l’occasione per modificare i propri dati o fare delle aggiunte ad esempio di titoli di studio nel frattempo conseguiti.
La domanda va presentata ad una sola scuola ma in totale se ne possono scegliere 30 sempre nella stessa provincia. La scelta delle altre scuole sarà possibile a partire da…continua a leggere

Latest articles

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

More like this

Poste Italiane: assunzioni di portalettere anche in Sicilia

Insieme con l’estate arriva puntuale la ricerca di Portalettere da parte di Poste Italiane....

Fincantieri: assunzioni di diplomati e laureati

La Fincantieri, nata dall'IRI (Istituto per la Ricostruzione Industriale), è stata fondata nel 1959...

Banca Intesa Sanpaolo: 500 nuove assunzioni

Grazie alla fusione di 2 grandi banche italiane, Banca Intesa e Sanpaolo IMI, nel...