Elezioni politica, la sinistra verso l’Assemblea provinciale per la presentazione di una lista unitaria

Lunedì 27 novembre 2017 alle ore 16,30, presso la sede provinciale di Articolo Uno – MDP siti ad Agrigento, in Via Mazzini 47, si riunisce l’Assemblea provinciale della lista unitaria civica, progressista e di sinistra che verrà presentata alle prossime elezioni politiche.
L’assemblea, promossa da Articolo Uno MDP, Possibile e da Sinistra Italiana, avrà il compito di discutere il documento politico-programmatico “UNA NUOVA PROPOSTA” che è a base della costruzione della lista e di eleggere i delegati che parteciperanno all’Assemblea Nazionale che si terrà il 3 dicembre a Roma.
Possono partecipare all’assemblea di lunedì prossimo ed essere delegati all‘Assemblea nazionale le cittadine e i cittadini italiani, dell’Unione europea residenti in Italia e di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno, che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, che sottoscrivano il documento politico-programmatico e che accettino di essere iscritti nell’Albo degli elettori della lista.

“Stiamo lavorando alla costruzione di una nuova proposta politica – spiega Angelo Capodicasa – che sia capace di fronteggiare le emergenze del nostro tempo, contrastare le disuguaglianze e lo sfruttamento, restituire centralità e dignità al lavoro.,una proposta chiara e credibile, radicale e di governo; alla costruzione di una comunità di donne e di uomini, che non si affidi a slogan, inganni e scorciatoie ma a soluzioni utili, lungimiranti e sostenibili per un cambiamento concreto. Un nuovo patto democratico e di solidarietà in grado di non lasciare indietro nessuno, perché tutte e tutti hanno diritto a un futuro, guardando all’Europa e al mondo, capace di valorizzare la partecipazione e le proposte che si affacciano nella società e sulla scena politica. Il 3 dicembre daremo vita a qualcosa che ancora non c’è e di cui l’Italia ha davvero bisogno.”