Lo scorso 10 dicembre, i soci del Leo Club Agrigento Host ed il suo Presidente Annibale Milazzo, hanno organizzato, presso Villa Hera, il 1° torneo di burraco al quale hanno partecipato ben 72 giocatori, divisi in gironi composti da 18 coppie ciascuno.
Match di burraco che ha visto come vincitrice del girone A la coppia Tralcio-Gentile e vincitrice del girone B la coppia Rizzo-Lipari .
Si sono aggiudicati il 2° posto paripunti le coppie Di Vita- Sicilia e La Russa-Liotta.
Il Leo Club Agrigento Host ha devoluto l’intero ricavato, risultato cospicuo grazie alla numerosa partecipazione ed alle donazioni volontarie fatte dai partecipanti, al Service TOD ”Sosteniamo la Guardia Medica”.
Lo scopo del torneo è stato quello di favorire la promozione e la valorizzazione delle Guardie Mediche, le quali garantiscono l’assistenza di un medico di base o di un pediatra in situazioni di emergenza, che si presentano durante la notte ovvero nei giorni prefestivi e festivi .
Pertanto il Leo Club Agrigento Host, realizzando questo Service, si è configurato come obiettivo quello di potenziare la medicina del territorio, in particolar modo nei paesi dove il Pronto Soccorso, unità operativa nella quale vengono prestate le prime cure in tutti i casi di urgenza ed emergenza, è carente o è del tutto assente.
Fine ultimo è stato quello di dare avvio ad una stretta collaborazione tra i Leo Club del Distretto Leo 108 Yb e le A.S.P. di competenza, così da permettere a tutti i Club di effettuare donazioni di materiale sanitario e quanto altro possa risultare necessario alla Guardia Medica interessata.
Collaborazione che si realizza mdiante la visita alla Guardia Medica alla quale si vuole offrire sostegno, mediante lo studio di un piano d’azione al fine di ottenere i fondi necessari per raggiungere gli obiettivi prefissati ed infine mediante l’acquisto dei materiali nei centri che saranno indicati dalle stesse A.S.P.
Per la riuscita di questa 1° edizione del torneo di burraco si ringraziano D’Angelo Gioelli e Villa Hera, nonché i numerosi partecipanti che hanno colto l’iniziativa organizzata dai soci del Leo Club AG Host, capitanati dal Presidente Annibale Milazzo.