Ha prestato giuramento e si è insediato nelle sue funzioni Stefano Schembri, nuovo assessore comunale, nominato dal Sindaco Lillo Cremona, in sostituzione del dimissionario Giuseppe Donato.
I rami dell’amministrazione delegati dal Sindaco al neo-assessore sono quelle concernenti il bilancio e le finanze, l’informatizzazione e la digitalizzazione, le attività produttive, lo sport e il verde pubblico.
Ricchissima di funzioni quindi la delega del neo-assessore, il quale prima di prestare giuramento ha formalmente firmato le dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Infatti, secondo l’Ordinamento Regionale degli Enti Locali, solo metà degli assessori possono essere consiglieri comunali; e, nel Comune di Naro, ci sono già due assessori-consiglieri su quattro, ovvero Lillo Cangemi (che è pure Vicesindaco) e Franco Lisinicchia.
Stefano Schembri è stato sino a qualche giorno fa Vice Presidente del Consiglio Comunale, carica che adesso rimane scoperta in seguito alle dimissioni del suo titolare da consigliere comunale.
Nella prossima seduta del Consiglio Comunale, subentrerà quindi il primo dei non eletti della lista di maggioranza, Giovanna Barbara (che ha al suo bagaglio l’esperienza di assessore durante l’amministrazione Brandara), mentre dovrà procedersi all’elezione del nuovo Vice Presidente del Consiglio.