HomeSportAtletica"Nanetta Corridora", Adotta un "lagnuso"

“Nanetta Corridora”, Adotta un “lagnuso”

Published on

spot_img

Nel destino di ogni podista che si rispetti c’è il tentativo, spesso vano, di convincere gli altri a correre.

Ogni occasione é buona per esaltare i benefici della corsa, è tutto un ” fa benissimo, poi stai meglio giuro” a fronte di chi ci dice ” tu sei matto”.

Ci prenderemo gli insulti e andremo avanti nel nostro tentativo di convertire il più alto numero di persone alla nostra passione e pazienza se gli amici ci eviteranno, ci bloccheranno su whatsapp e non risponderanno più alle nostre e telefonate, noi andremo avanti come treni perché un podista non si arrende .

Ma se questo è il prezzo che siamo costretti pagare nel tentativo di diffondere l’amore per la corsa , dall’altro lato non c’è soddisfazione più grande di essere riusciti a convertire almeno un “lagnuso”, un pigro, uno/una che aveva fatto della fusione con il divano l’essenza della sua vita.

Abbiamo tutti un amico/ amica così , che non solo non corre, non fa sport, mangia a dismisura ma si permette anche di additarci come ” matti” per la nostra passione.

Siamo convinti che sia una battaglia persa, una sfida che non riusciremo mai a vincere, una ” gara” che non riusciremo mai a terminare e quindi, progressivamente, smettiamo di provarci lasciando il lagnuso al proprio destino.

Immaginiamo che il giorno in cui dovrà fare i conti con la sua sedentarietà ( perché quel giorno arriva) saremo lì a dirgli ” io te lo avevo detto!!”  e con in mente questa piccola rivincita abbandoniamo il tentativo di schiodarlo dal divano .

Ma quando meno lo aspettavamo arriva un messaggino che ci riempie di gioia “ sono andato a camminare, camminata veloce per ben tre km. Ti odio ma avevi ragione, dopo ci si sente davvero bene, dolorino a parte non vedo l’ora che sia domani per andare ancora “.

Felicità ! Ci siamo riusciti ! 

Che incredibile svolta alla nostra giornata,quel messaggio ci apre il cuore, ci riempie di orgoglio per essere riusciti a descrivere con forza le meravigliose sensazioni che si provano alla fine di un allenamento. 

Il nostro amico lagnuso non smetterà mai, ci impiegherà tempo per iniziare veramente a correre, alternerà la camminata veloce alla corsa lenta ma la cosa più importante è che non si fermerà, che dichiarerà guerra alla ” divanizzazione” come stile di vita.

Quindi amici il mio consiglio di oggi è proprio quello di cercare la soddisfazione nel trasmettere agli altri la nostra passione e pazienza se questo ci costerà un gran numero di ” vaffa” perché saranno compensati da quella volta in cui…..ho convinto quel lagnusazzo ad  andare a correre.

E allora buona domenica con il buon proposito ” adotta che tu un lagnuso”. 

Latest articles

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

More like this

Atletica, Giusi Parolino campionessa italiana di lancio del giavellotto

L’atleta agrigentina Giusi Parolino ha vinto, per la settima volta, la medaglia d’oro ai campionati italiani...

Agrigento, domani si corre la 16^ Mezza Maratona della Concordia

Domani, ad Agrigento, si corre la sedicesima edizione della "Mezza Maratona della Concordia", diventato...

Alla Ribera Half Marathon dominio di Caponnetto e Puccio

Chiusura di stagione per il circuito FIDAL Grand Prix regionale di Maratonine con la...