Grande successo di pubblico per la rassegna di bande svoltasi domenica 4 marzo 2018 nel contesto delle manifestazioni del Mandorlo Iin fiore. Alla manifestazione hanno partecipato la fanfara del XII battaglione carabinieri “Sicilia” diretta dal maresciallo Paolo Sena, la banda della brigata meccanizzata “Aosta” diretta dal maresciallo Fedele De Caro, la fanfara della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto dell’Associazione Nazionale Bersaglieri diretta dal capofanfara Domenico Mirabile e la banda intercomunale Vincenzo Bellini di Agrigento , S. Elisabetta e Ioppolo diretta dal maestro Carmelo Mangione. La manifestazione ha avuto un prologo nella serata di sabato quando la banda della brigata Aosta si è esibita a piazza Cavour strappando molti applausi al folto pubblico presente il quale alla fine ha reclamato anche il “bis”. Domenica 4 sfilata per via Atenea e viale della Vittoria, quindi esibizione in piazza Cavour delle e quattro le bande le quali alla fine tutte insieme hanno eseguito l’Inno alla gioia e l’Inno di Mameli. Nel pomeriggio al tempio della Concordia, di fronte ad una folla di turisti ed agrigentini che hanno approfittato della bella giornata, ancora una breve esibizione delle quattro formazioni musicali ed infine ancora una volta tutte insieme hanno eseguito gli inni.
Bande musicali nella Valle, successo di pubblico
1.244 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...