A seguito di segnalazioni pervenute sulle attuali condizioni del lungomare sanleonino, i Consiglieri Comunali di Alternativa Popolare Teresa Nobile, Alfonso Mirotta e Alessandro Sollano, esprimono il loro disappunto.“Non possiamo fare silenzio dinnanzi ad una situazione imbarazzante, potevamo limitarCi a chiedere al Sindaco di intervenire per la pulizia delle erbacee di San Leone, perchè le cose ad Agrigento bisogna chiederle, visto che i “diritti” dei Cittadini sono diventati “favori”, ma avere anche delle segnalazioni sui nauseanti e cattivi odori, questo è troppo”affermano i Consiglieri “perché ci vuole solo un po di buon senso da parte di chi Amministra per capire che, con l’approssimarsi della stagione estiva e quindi con il conseguente aumento della temperatura è normale che i cassonetti per la raccolta della differenziata, in particolare dell’umido non possono rimanere pieni per giorni. E’ necessario aiutare le attività commerciali, specialmente ristorative, che sono il volano attrattivo del lungomare di San Leone, a tenere i cassonetti vuoti con il potenziamento del giro di svuotamento, altrimenti il danno per loro, per i residenti e per l’immagine della Città sarà irreversibile. Durante la campagna elettorale delle ultime amministrative il Sindaco Firetto aveva mostrato un progetto di riqualificazione con il supporto di video e immagini, dopo tre anni non abbiamo visto nulla, adesso che ci avvieremo alla fine della legislatura auspichiamo che non venga proiettato lo stesso “film”.”
Alternativa Popolare “San Leone tra odori nauseanti e erbacce”
1.437 views
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.