HomeSportAtleticaAtletica Master: il riberese Pippo Provenzano secondo nella categoria SM 70 al...

Atletica Master: il riberese Pippo Provenzano secondo nella categoria SM 70 al campionati italiano pentalanci

Published on

spot_img

Poliedrico atleta in gioventù, successivamente apprezzato tecnico e scopritore di numerosi talenti, oggi tornato a gareggiare da master nei lanci: è la parabola del riberese Pippo Provenzano, che con la maglia della “sua” Asd Pol. Athlon Ribera, società fondata all’inizio degli anni 80 e ancora operativa sia nelle categorie giovanili e assolute che nei master, è tornato a gareggiare ottenendo a Catania un eccellente secondo posto al campionato italiano invernale di pentalanci riservato a tutte le categorie over 35.

Vero e proprio stakanovista dei lanci, Provenzano con 2136 punti tra i Master over 70 si è classificato alle spalle di Roberto Sagoni (Athlon Bastia PG), precedendo per soli 5 punti Giovanni Nangano Cappello, del Cus Palermo, al termine di un appassionante duello che si è protratto sino all’ultimo lancio utile sulle pedane di giavellotto, peso, disco, martello e martello con maniglia corta. Una bella soddisfazione per il riberese e per il presidente dell’Athlon Ribera, Salvatore Giardina, che si è complimentato con il suo atleta veterano di oggi, nonché caro e fraterno amico.

Latest articles

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

More like this

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...

Sport: Lo Presti “Stella d’Oro al merito sportivo”

L’ambito riconoscimento, che viene assegnato per il fattivo lavoro svolto in favore dello sport nazionale, è stato consegnato presso la sede Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.