Venerdì, 25 scorso, il Rotary Club di Agrigento , presieduto dall’ing. Franco Vitellaro, ha proceduto alla premiazione, della “VII edizione del concorso “Benedetto Aldo Timineri” dei vincitori tra gli alunni delle Scuole Medie della città di Agrigento.
Il tema proposto ai ragazzi era “Accoglienza sostenibile: si può?”
I classificata è stata Pullara Serena III A I.C. Esseneto Agrigento per aver ben rappresentato il dramma dell’emigrazione ed avere offerto suggerimenti sui comportamenti da adottare.
II classificato, a pari merito, l’elaborato di Alaimo Gerlando Nico,
Montana Lampo Carmelo e Vassallo Alessio della IIC del Quasimodo Plesso Don Bosco Agrigento, per il lavoro armonico nell’impostazione grafica e nell’esplicazione del problema nella sua evoluzione.
II classificato, a pari merito, l’elaborato grafico di Cuffaro Filippo Gabriele della III D della “ Anna Frank” plesso Giardina Gallotti.
Per avere rappresentato, con abilità pittorica, il problema dell’emigrazione e l’accoglienza presupposto di integrazione.
Momenti toccanti , durante la proiezione di filmati che documentavano l’impegno concreto del Rotary, sul tema dell’accoglienza, che si coniugavano con l’entusiasmo manifestato dai ragazzi e dai docenti referenti presenti all’evento.