Nelle ultime ore si é proceduto alla rimozione di vecchi e inutilizzati elementi di arredo urbano lungo alcune vie cittadine, che potevano risultare talora anche inutilmente pericolosi oltre che atti a compromettere il decoro urbano.
Dopo un sopralluogo dell’ Assessore Elisa Virone presso la via Magellano, il viale Cannatello, la via degli Imperatori, la via Cavaleri Magazzeni ed il viale dei Giardini, si è proceduto al ripristino di angoli di strade e di città. “Ciascuno – ha detto l’assessore Virone – dovrebbe avere cura di non collocare sul suolo pubblico materiale non autorizzato e comunque di rimuovere alla cessazione delle proprie attività autorizzate cartelli, insegne, paletti e materiale in genere non più utilizzabili o non più funzionali al loro scopo. Spesso troviamo i nostri spazi urbani occupati da elementi non collocati dall’Amministrazione Comunale ma da soggetti privati che risultano essere spesso causa di brutture in città con conseguente compromissione del Decoro Urbano”.
L’attività proseguirà nelle prossime giornate. Alla polizia municipale verrà segnalata la riconducibilità degli elementi privi di autorizzazione che si riscontreranno nel corso della attività avviata.