E’ stato approvato il nuovo regolamento per la disciplina delle prestazioni a pagamento rese a soggetti pubblici e privati da parte della Polizia Provinciale.
Il provvedimento è stato adottato con determinazione del Commissario Straordinario Girolamo Alberto Di Pisa con la partecipazione del Segretario Generale del Libero Consorzio Caterina Moricca, su proposta del Gruppo Polizia Provinciale diretto dal Vincenzo Giglio.
Il regolamento disciplina, ai sensi dell’art. 22 comma 3 bis del D.L. 50/2017, le spese del personale di polizia locale, compresa, dunque, la Polizia Provinciale, impegnato a garantire le funzioni d’istituto che incidono sulla sicurezza (per esempio servizi di scorta e di disciplina del traffico) e ovviamente sulla fluidità della circolazione in occasione di spettacoli, manifestazioni, competizioni sportive e altre ancora che si svolgono su aree e strade provinciali, organizzate da associazioni ed enti vari (compresi quelli pubblici), garantendo altresì l’ordine pubblico.
Al regolamento, pubblicato all’albo pretorio on line del Libero Consorzio di Agrigento, sono allegati anche i modelli di domanda per la richiesta delle prestazioni e le tariffe da corrispondere all’Ente per tali servizi.