L’Organizzazione Nazionale Volontari Giubbe d’Italia “ONVGI” – coordinamento provinciale di Agrigento, ha organizzato per le prossime feste natalizie, la manifestazione “Natale con gli ultimi” con lo slogan “Ridere per vivere”.
Negli ospedali di Agrigento e Canicattì, e in alcune strutture per anziani della provincia di Agrigento. Un’iniziativa fatta di semplici doni e gesti che però riescono a portare un po’ di allegria a grandi e piccini, uno dei principi dei volontari ONVGI è prendersi cura degli altri. Alla manifestazione, aderisce anche dell’Associazione Europea Operatori di Polizia “AEOP” sezione di Porto Empedocle. Questo progetto contribuisce a sostenere la solidarietà e alla promozione del benessere delle persone, risultando al contempo particolarmente gradito ai pazienti e al personale delle strutture di cura e di assistenza.
Numerose le iniziative previste nei giorni dal 18.dic al 20.dic, i volontari ONVGI e AEOP sezione di Porto Empedocle saranno presenti :
Giorno 18 dicembre:
Dalle ore 09.30 alle ore 11.30 si recheranno presso una nota struttura di cura di Agrigento.
Dalle ore 12.00 alle ore 13.00 si recheranno l’Ospedale di Agrigento presso il reparto di Psichiatria.
Dalle ore 17.00 alle ore 20.00 si recheranno l’Ospedale di Canicatti presso il reparto di Pediatria e Psichiatria.
Giorno 19 dicembre:
Dalle ore 09.30 alle ore 11.00 si recheranno presso una nota struttura di cura di Santa Elisabetta .
Dalle ore 11.30 alle ore 12.30 si recheranno presso una nota struttura di cura di Raffadali.
Dalle ore 17.000 alle ore 19.30 si recheranno presso una nota struttura di cura di Cattolica Eraclea.
Giorno 20 dicembre :
Dalle ore 10.30 alle ore 12.00 si recheranno presso una nota struttura di cura di Palma di Montechiaro.
Verranno distribuiti: Panettoni, Caramelle, Cioccolatini, vari doni, Block Notes con penne. Tutto il materiale che verrà donato è stato acquistato con il contributo del volontari, per tutte le iniziative sarà presente Babbo Natale e alcuni volontari con strumenti musicali per allietare e portare un po’ di aria natalizia.