HomeDalla SiciliaSaldi a partire dal 2 gennaio, Confcommercio critica la decisione

Saldi a partire dal 2 gennaio, Confcommercio critica la decisione

Published on

spot_img

Anche il Presidente di Confcommercio Sicilia, Francesco Picarella ribadisce, a sostegno con quanto già dichiarato dalla Dr.ssa Di Dio, Presidente di Confcommercio Palermo e Federmoda, in riferimento alla decisione dell’Assessore Turano, Assessore regionale delle Attività produttive, di anticipare l’inizio dei saldi invernali a giorno 2 gennaio 2019.

“Non comprendiamo” – afferma il Presidente Picarella – “cosa abbia spinto l’Assessore a prendere una decisione contraria a quello che avviene nella maggior parte delle Regioni d’Italia in cui l’inizio saldi è il 5 gennaio 2019 e soprattutto non comprendiamo cosa lo abbia indotto a non ascoltare l’associazione maggiormente rappresentativa del settore dell’abbigliamento. Anticipare l’inizio dei saldi appare, oltretutto, irriguardoso nei confronti di tutti gli operatori del commercio che il 2 mattina non potranno essere pronti con la predisposizione adeguata dei punti vendita per i saldi, ovvero con le informazioni e i cartellini informativi, così come previsto dalle norme.”  

“Oltretutto” – Prosegue il Presidente di Confcommercio Sicilia – “avevamo già espresso sia verbalmente che con nota scritta, che la decisione dell’Assessore di anticipare al prossimo 2 gennaio i saldi non ci trovavad’accordoil nostro auspicio, dunque, è che in futuro l’Assessorato tenga conto delle esigenze organizzative degli imprenditori nel periodo dei saldi.

Latest articles

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

More like this

“Z-Identity” di Graziana Lo Brutto conclude la III edizione di “Scena Erasmus”

Si è concluso questa sera, mercoledì 5 luglio, al Centro Universitario Teatrale dell'Università di Catania,...

La boxe thailandese sbarca in Sicilia

Tutto pronto per la XIX edizione di “Evolution Fight”. L'evento di Boxe Thai e Kickboxing, ideato da Fight1, è in programma il prossimo 30 luglio a Rosolini (SR).

I art Madonie, la “street art” di 39 artisti per rigenerare 18 comuni madoniti

Sono 39 gli artisti – 32 italiani, 3 spagnoli, 2 tedeschi, 1 brasiliano e...