E’ stato firmato il Decreto dall’Assessorato regionale agli Enti Locali che, prendendo atto positivamente dell’istruttoria relativa alla procedura di rettifica dei confini tra i Comuni di Agrigento, Favara e Aragona, consente l’indizione referendaria al fine di definire una questione che si trascina da decenni. Il sindaco Lillo Firetto e l’assessore all’ Urbanistica, Elisa Virone, hanno accolto con soddisfazione la notizia che porrà fine ad una questione sociale che ha visto l’Amministrazione, attiva sin dall’inizio del propro mandato.
L’ Assessore all’urbanistica Elisa Virone ha dichiarato: “I nostri uffici saranno subito investiti della necessità di proseguire nelle attività di competenza per dare avvio all’ indizione referendaria”.
“I cittadini di Favara – ha continuato Lillo Firetto – potranno finalmente smettere di sentirsi ospiti a casa propria. Una questione annosa a cui abbiamo dato una determinante e risolutiva accelerazione che oggi riceve una importante conferma a cura dell’Assessorato regionale agli Enti Locali. Non esiteremo a dare pronto seguito.”