HomeSportCiclismoCiclismo, torna il Giro di Sicilia

Ciclismo, torna il Giro di Sicilia

Published on

spot_img

Una bella novità per il calendario ciclistico italiano e per tutto il movimento: l’Uci ha approvato l’inserimento del Giro di Sicilia già a partire da questa stagione. Organizzata da Rcs Sport, si correrà da mercoledì 3 aprile a sabato 6 aprile ed è classificata come categoria 2.1. Ulteriori dettagli verranno svelati nei prossimi giorni, comprese le squadre partecipanti, il percorso della corsa e com’è nata l’idea d’introdurre una nuova prova nel panorama italiano.

L’ultima volta di un Giro di Sicilia risale al 1977, dopodichè fu soppresso, e quell’edizione fu vinta da Giuseppe Saronni davanti a Pierino Gavazzi e Carmelo Barone. Saranno a breve comunicate le tappe.

Latest articles

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

More like this

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Akragas e Acireale si dividono la posta in palio

La sfida tra Akragas e Acireale finisce in parità. Un punto a testa che...

Sport: Lo Presti “Stella d’Oro al merito sportivo”

L’ambito riconoscimento, che viene assegnato per il fattivo lavoro svolto in favore dello sport nazionale, è stato consegnato presso la sede Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.