L’Istituto Comprensivo “Bersagliere Urso-Mendola” di Favara ha messo al bando i bicchierini di plastica per il caffè e distribuirà 300 borracce in alluminio agli studenti.
Dopo avere aderito all’appello #StopSingleUsePlastic nelle scuole, lanciato da Marevivo Onlus, l’Istituto Comprensivo “Bersagliere Urso- Mendola” di Favara passa all’azione diventando plastic free.
Niente più bicchierini di plastica per il caffè, sostituti con quelli di carta, grazie ad un’idonea circolare rivolta ai docenti, e 300 borracce in alluminio distribuite agli studenti per evitare l’uso di bottigliette di plastica.
Tutte le iniziative plastic free saranno presentate nel nostro istituto venerdì 15 febbraio alle 10:00 in occasione della giornata di educazione ambientale e sensibilizzazione sul problema dell’inquinamento da plastiche. All’incontro parteciperanno: il Comandante della Capitaneria di Porto Empedocle, Gennaro Fusco; il Vice Presidente, e Responsabile delle Delegazione regionale Sicilia di Marevivo, Fabio Galluzzo, il sindaco di Favara, Anna Alba e le autorità del territorio.
«Questa iniziativa è stata accolta con entusiasmo da docenti, alunni e genitori. Il cambiamento è possibile, dichiara il Dirigente Scolastico prof.ssa Brigida Lombardi, perchè è proprio nelle scuole, che si formano i futuri custodi del nostro Pianeta” .