HomeDai ComuniFavaraAnche l'IC "Bersagliere Urso" sarà "plastic free"

Anche l’IC “Bersagliere Urso” sarà “plastic free”

Published on

spot_img

L’Istituto Comprensivo “Bersagliere Urso-Mendola” di Favara ha messo al bando i bicchierini di plastica per il caffè e distribuirà 300 borracce in alluminio agli studenti.

Dopo avere aderito all’appello #StopSingleUsePlastic nelle scuole, lanciato da Marevivo Onlus, l’Istituto Comprensivo “Bersagliere Urso- Mendola” di Favara passa all’azione diventando plastic free.
Niente più bicchierini di plastica per il caffè, sostituti con quelli di carta, grazie ad un’idonea circolare rivolta ai docenti, e 300 borracce in alluminio distribuite agli studenti per evitare l’uso di bottigliette di plastica.

Tutte le iniziative plastic free saranno presentate nel nostro istituto venerdì 15 febbraio alle 10:00 in occasione della giornata di educazione ambientale e sensibilizzazione sul problema dell’inquinamento da plastiche. All’incontro parteciperanno: il Comandante della Capitaneria di Porto Empedocle, Gennaro Fusco; il Vice Presidente, e Responsabile delle Delegazione regionale Sicilia di Marevivo, Fabio Galluzzo, il sindaco di Favara, Anna Alba e le autorità del territorio.

«Questa iniziativa è stata accolta con entusiasmo da docenti, alunni e genitori. Il cambiamento è possibile, dichiara il Dirigente Scolastico prof.ssa Brigida Lombardi, perchè è proprio nelle scuole, che si formano i futuri custodi del nostro Pianeta” .

Latest articles

Santa Elisabetta Futsal: una stagione da sogno, arriva anche la Coppa Trinacria

L’incontro è stato caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozioni, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Comitini: l’auditorium intitolato al magistrato Luca Crescente

L’iniziativa sposata dal tavolo tecnico scientifico di Comitini, presieduta dal sindaco Luigi Nigrelli, è stata ideata dal giornalista Alfonso Bugea e la cerimonia è stata presentata dalla giornalista Daniela Spalanca.

77° Mandorlo il Fiore: il Cile vince il Festival del Folklore

Pronostico rispettato: il Cile si aggiudica il prestigioso Tempio d’Oro. Sin dal primo giorno...

Agrigento e “Il Mandorlo in Fiore”: rush finale travolgente

La “Fiaccolata dell’Amicizia” ha letteralmente infiammato ieri sera la festa del “Mandorlo in fiore”...

More like this

Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di Patrizia Russo

Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento

Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”

di Daniela Spalanca L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano,...