Il Farm Cultural Park di Favara è tra le tappe del progetto “La Sicilia si Sente”, un viaggio ideato da Birra Messina nella Sicilia più autentica alla scoperta della natura e della cultura, delle tradizioni reinterpretate in chiave moderna, i cui protagonisti sono gli stessi siciliani.
A due anni dal lancio di Birra Messina Cristalli di Sale, il brand invita i suoi consumatori a immergersi nella Sicilia più autentica attraverso le voci dei suoi protagonisti.
Dal 19 aprile, per nove settimane, nove storie saranno raccontate da chi è nato sull’isola e ha scelto di viverci trasformando antichi mestieri in attività che valorizzano le bellezze naturalistiche e culturali.
Oltre a Favara, saranno visitate Palermo, Mazara del Vallo, Modica, Catania, Ganzirri, Enna, Augusta, Caltanissetta: ogni angolo della Sicilia è protagonista di un episodio. Il progetto è stato ideato e curato con la collaborazione dell’agenzia creativa Bitmama e della casa di produzione Zepstudio, interamente costituita da professionisti siciliani.
Questi percorsi sono battuti da turisti siciliani e non, che possono vivere una esperienza a contatto con la natura e con la storia di questa terra. “La Sicilia è una terra ricca, piena di storie meravigliose e attraverso queste nove storie abbiamo voluto raccontare il suo lato più autentico – ha commentato Ilaria Zaminga, Relazioni esterne di Birra Messina – , la forza di una Sicilia vera, ricca di passione per la propria terra”.Le storie sono visibili su www.birramessina.it/lasiciliasisente/.