“Le imprese che operano in Sicilia, sebbene hanno sede legale fuori dalla Regione, devono pagare le loro imposte in Sicilia. E’finalmente un risultato storico, quello conseguito oggi, al quale perseguo da anni e al quale ho dedicato anche diversi studi. Merito al Presidente Crocetta, ma adesso non bisogna fermarsi. Bisogna portare avanti la battaglia per cassare la parte dell’art.36 dello Statuto siciliano che recita: “Le imposte di produzione sono riservate allo Stato”. Una sorta di truffa che fu deliberatamente fatta ai danni dei siciliani. Sulla questione nel 2011 ho presentato un disegno di legge voto approvato dal Parlamento siciliano all’unanimità. Oggi posso dire, da siciliano e da autonomista convinto, con orgoglio, che vinceremo anche questa sfida. Con i soldi derivanti dal gettito delle imposte sarà possibile in Sicilia invertire la tendenza per costruire un sano e forte sviluppo del territorio” . E’ quanto ha dichiarato in una nota, il deputato regionale, leader di Voce Siciliana, Michele Cimino intervenendo sul via libera all’applicazione dell’articolo 37 dello Statuto Speciale Siciliano secondo cui spettano alla Sicilia le imposte pagate dalle imprese con stabilimenti nell’Isola ma con sede legale altrove.
Dichiarazione di Cimino (Voce Siciliana) su art 37 dello Statuto siciiliano
514 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...