“Raffadali in maschera”: una quattro giorni di iniziative all’insegna del divertimento, della creatività e dello sfogo artistico, ma anche e soprattutto aggregazione sociale. E’ stata presentata oggi, nella sala giunta del Comune, la manifestazione organizzata dall’amministrazione su sollecitazione dei giovani. Presenti il sindaco Giacomo Di Benedetto e gli assessori Mirella Iacono Manno, Giovanna Galvano e Giuseppe Pedalino e il presidente del consiglio comunale, Stefano Curaba. La kermesse, il cui direttore artistico è Giovanni Gentile, parte il 30 maggio. Tre i carri allegorici che sfileranno per le vie cittadine. E’ annunciata la partecipazione anche di un quarto carro, chiamato a rappresentare il comparto enogastronomico che connota la tradizione della comunità raffadalese: un carro con a bordo i prodotti tipici che si potranno pure degustare. Non mancheranno i gruppi in maschera che si esibiranno per le strade e in piazza Progresso anche nel cuore della notte con musica e spettacoli. In chiusura della quattro giorni, il 2 giugno, intorno a mezzanotte ci sarà infine la cerimonia di premiazione. “Spinti dall’entusiasmo dei giovani – spiega il sindaco – abbiamo voluto fare questo esperimento che potrebbe essere anche istituzionalizzato. Siamo convinti della bontà artistica e dei contenuti sociali e culturali dell’iniziativa che, a scanso di equivoci, non è un surrogato del Carnevale, quello tradizionale e canonico. E’ un appuntamento diverso, si propone in una veste nuova, che coinvolge centinaia di giovani e che, ci auguriamo, possa richiamare l’attenzione delle comunità vicine in modo da dare linfa al tessuto economico del paese”.
Presentata l’iniziativa “Raffadali in maschera”
497 views
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.