Mercoledì 12 giugno, alle ore 19, presso il Teatro Pirandello di Agrigento, gli allievi della scuola di danza Classica e Moderna dello “Sporting Club Favara”, presenteranno il saggio di fine anno, un appuntamento con la musica e la danza di indiscutibile e pregiato interesse artistico, ideato, coordinato e diretto dalla bravissima Mirella Petrotta.
Il programma prevede Danza di corte, Danza Classica su musica di vari autori, Modern-Dance e Hip Hop, Danza contemporanea e Modern-Jazz, e Passi a due.
Ospite musicale della seratà sarà il percussionista Francesco Vinti. Il musicista agrigentino, chiuderà lo spettacolo con due esibizioni con batteria e percussioni.
Nella prima eseguirà ritmi di origine sud-africana con l’utilizzo della batteria e di campane, evidenziando le cadenze inerenti la parte più meridionale dell’Africa.
La seconda esibizione con l’esclusivo utilizzo dei tamburi gravi della batteria, Francesco Vinti suonerà dei ritmi moderatamente veloci che saranno danzati dalle allieve della scuola di danza. Le cadenze di questa seconda esibizione sono di sound più mediterraneo, cioè ritmi che evidenziano le mescolanze sonore dell’Africa e della Sicilia.
Home Dai Comuni Agrigento Mercoledì saggio di danza al Teatro Pirandello, con Mirella Petrotta e Francesco...