Dubbi sulla regolarità del campo di Fontanelle. La ditta: “Tutto regolare”

Sarebbe infondato l’allarme secondo cui il campo sportivo di Fontanelle, recentemente riqualificato dalla ditta gelese “Pisano Nunzio”, potrebbe non superare il collaudo.
Così come riportato da alcuni organi di stampa, infatti, le linee tracciate all’interno del rettangolo di gioco non sarebbero regolamentari.
Qualcuno, non meglio identificato, avrebbe notato la poca distanza tra la linea che delimita l’area di rigore e quella laterale, come anche l’irregolarità dell’area d’angolo, e si sarebbero anche chiesti quanto sia stato speso per effettuare i lavori.

I responsabili dell’impresa, intervenendo sulla questione, fanno semplicemente notare che, a norma di regolamento, tutte le misure interne del campo, a prescindere dalla lunghezza e dalla larghezza del rettangolo di gioco (che può variare dai 90 ai 120 metri di lunghezza e tra i 45 e i 90 metri di larghezza), devono rimanere invariate.
Se fosse vero il dubbio sollevato a proposito, le dimensioni dell’area di rigore dovrebbe ridursi, così come, in proporzione, tutte le altre misure del campo (per esempio il dischetto del rigore dovrebbe spostarsi di qualche metro in avanti e la porta restringersi rispetto ai 7,32 m. previsti dal regolamento).
L’impresa fa inoltre presente che l’omologazione del sottofondo e della tracciatura sono già state oggetto di verifica della LND.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *