I consiglieri comunali di Agrigento Civiltà, Sollano, Mirotta, Puleri, Spinnato, Gramaglia e Patti invitano il sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, a riflettere. I consiglieri affermano : “le prossime scadenze elettorali non sono così imminenti. Le Europee sono in calendario a giugno 2014, e all’orizzonte non si profilano, a meno di imprevisti, le Politiche nazionali. Ebbene, Zambuto tralasci, almeno in parte, il proprio impegno elettorale, finalizzato alla conquista di un seggio parlamentare, qualunque esso sia, dopo il salto sul carro di Renzi, e sostenga una efficace, e soprattutto veritiera, sessione di bilancio con il Consiglio comunale. Le recenti severe bacchettate subite dai Revisori sul Consuntivo 2012, e dalla Corte dei Conti sulle condizioni finanziarie dall’ Ente – che evidenzia una situazione debitoria del Comune esorbitante – impongono un’assunzione di responsabilità senza riserve da parte del sindaco. Rilanciamo allora l’ operazione Verità promossa dai colleghi dell’ Mpa. Basta con i proclami senza fondamento sul risanamento e sugli investimenti. L’imminente esame del Bilancio di previsione 2013 sia occasione per porre solide basi finanziarie capaci di sorreggere anche progetti di investimento. Altrimenti, il prossimo sindaco di Agrigento erediterà una condizione da dissesto senza appello, ed ancora una volta, come sempre, la città sarà gravemente penalizzata”.Il nostro è un appello alla collaborazione, ma è un ultimo avviso ai naviganti: Zambuto inverta la rotta personalistica, perchè la città, stremata e avvilita non merita anche l’iceberg.
Comune Agrigento e deficit: a Zambuto invito alla riflessione
357 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...