Il sindaco Piero Puccio ha guidato una delegazione di Realmonte nella città tedesca di Eppelborn dove lo scorso 15 settembre si è suggellato ufficialmente il gemellaggio tra la cittadina agrigentina e quella tedesca. Già alcuni amministratori di Eppelborn guidati dal sindaco della città, Birgit Muller-Closset e dal vice sindaco, Berthold Schmitt, all’inizio del mese di giugno erano arrivati a Realmonte per i primi contatti. Presenti alla cerimonia di gemellaggio anche il Prefetto della regione del Saar, Cornelia Betscheider e i rappresentanti regionali del SPD, Karlheinz Mullere del CDU, Klaus Peter Schafer oltre a diversi consiglieri comunali di Eppelborn e altre autorità locali. Scopo della visita in Germania del sindaco Puccio e della delegazione di Realmonte è l’approfondimento degli aspetti culturali e sociali delle due località tra loro gemellate.
Realmonte gemellata con la città tedesca di Eppelborn
456 views
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.