Presso il Museo Archeologico di Agrigento, sabato 30 novembre 2013, si è svolta la XXXVII Rassegna del Premio Internazionale “Telamone, organizzata da Paolo Cilona. Sono stati premiati personaggi che si prodigano per un apporto positivo alla società. La poesia, dedicata al FAI, di Giuseppina Mira è stata recitata dall’attrice Giusi Carreca. La direzione artistica è stata di Chiara Cilona. A presentare la manifestazione è stata Daniela Spalanca. Le motivazioni dei premiati sono state lette da Maria Grazia Castellana. I premiati sono stati: il presidente UNESCO sez. Italia, Gianni Puglisi; il presidente nazionale ACSI, AntoninoViti; il giornalista direttore ANSA, Franco Nuccio; il giornalista Gioacchino Bonsignore; la scrittrice Maria Attanasio; il primario di urologia, Ospedale San Raffaele Milano, Francesco Montorsi; due fratelli magistrati, Marzia e Alfonso Sabella; il costituzionalista, Michele Ainis; il generale comandante Guardia di Finanza, Regione Sicilia, Ignazio Gibilaro; il prefetto di Venezia, Domenico Cuttaia; il dirigente Compartimento Polizia stradale, Regione Piemonte e Val d’Aosta, Giovanni Di Ballo; l’operatore culturale, Antonio Presti. Il Premio “Telamone per la Pace” è stato conferito al FAI ed è stato ritirato dalla delegazione composta dal presidente per la Sicilia, Giulia Miloro, dal direttore della Kolymbetra, Giuseppe Lo Pilato e dal rappresentante di Agrigento, Giuseppe Taibi. Sono stati attribuiti riconoscimenti a tre benemerite Fondazioni: “Empedocle”, “Leonardo Sciascia”, “Giovanni Guarino Amella”. La manifestazione, che ha riscosso un grandissimo successo, è stata patrocinata dall’ACSI. Molto numeroso il pubblico. Tra le autorità presenti in sala, l’assessore regionale Mariella Lo Bello.
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...