L’opposizione consiliare al Comune di Agrigento, in sede di conferenza dei Capigruppo, ha rilanciato la richiesta di convocazione di una seduta straordinaria del Consiglio con all’ordine del giorno criteri e modalità di gestione del servizio di raccolta dei rifiuti in città. I gruppi del Patto per il Territorio, Forza Italia e Nuovo centrodestra affermano : “come già a settembre scorso, riteniamo opportuno coinvolgere una seconda volta le parti direttamente interessate e non solo al fine di risolvere i tanti nodi che ancora legano e attanagliano, e non per colpa del Consiglio comunale, la definizione di come procedere nella gestione del servizio rifiuti ad Agrigento a seguito della decadenza degli Ato. L’ amministrazione Zambuto risolva le proprie ambiguità, procedendo con coerenza rispetto a quanto da sempre proclamato : incarichi non un costoso consulente esterno bensì i progettisti dell’ Ato, quindi a costo zero, a redigere il bando per la gestione, indicando, come se commissionasse ad un sarto la cucitura di un vestito, come intende gestire il servizio, dunque riassumendo il servizio, salvaguardando l’ intero personale, e risparmiando sulle bollette senza più l’aggravio dell’ utile delle imprese esterne. Tanti altri Comuni agrigentini si sono serviti dei progetti Ato : perché Agrigento no ? In tale contesto è superflua anche la prosecuzione del Tavolo tecnico, e invochiamo le dimissioni dei componenti. La seduta straordinaria del Consiglio sia occasione per sancire e cristallizzare tutto ciò, superando così ritardi ed intollerabili contraddizioni a danno della cittadinanza”.
Agrigento e rifiuti, Opposizione rilancia Consiglio straordinario
614 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...