Mercoledì scorso giorno 5 la Fortitudo Moncada Under 13 ha vinto la sua quarta partita consecutiva. Il match di ritorno contro la compagine di Licata ha visto i più piccoli delle giovanili Fortitudo affermarsi sul parquet casalingo del Pala Hamel per 52 a 38. Non un bellissimo incontro quello della Fortitudo U13 contro la Cestistica Licata di pari età: i Biancazzuri allenati dal Coach Riccardo Cantone sono partiti troppo contratti e impauriti, forse temevano di sbagliare o forse sentivano la responsabilità del “primo della classe” alla verifica, e il gioco ha subito questa pressione risultando pieno di errori e indecisioni. Così si è continuato per tutto il primo quarto, terminato 11 a 8. Nel secondo quarto i ragazzi hanno cominciato a rilassarsi e credere più nelle loro capacità, finchè dopo l’intervallo hanno iniziato a giocare qualche sprazzo di basket e, a punteggio assicurato, permettere agli allenatori di ambedue le squadre di effettuare i cambi di rito, tanto che l’ultimo quarto termina con un parziale di 6 a 15. Questa quarta, segue alla vittoria della settimana scorsa guadagnata contro il roster di Canicattì che ha visto prevalere la Fortitudo per 52 a 24. E’ necessaria una nota di merito per la ASD Athletic Sport di Canicattì nata dalle ceneri della Gaudium grazie all’impegno dei genitori e del coach Beto Manzo che sono riusciti a ricostruire una squadra e partecipare a questo Campionato provinciale. E’ anche grazie alla Athletic Sport se questo Campionato viene giocato, e il basket trovare una’occasione in più per far divertire dei ragazzi con del sano Sport.
Adesso la Fortitudo Moncada U13 comanda il girone a punteggio pieno con 4 lunghezze sulla compagine licatese; il prossimo incontro mercoledì 12 a Ribera .
Il tabellino
Parziali: 11-5, 20-4, 15-11, 6-15. Finale: 52-24
Fortitudo Moncada Agrigento U13: Alex Ambrogio, Andrea Ferreri, Dallicardillo Amedeo, Domenico Tedesco, Francesco Giardina, Luca Bellavia, Federico Bellavia, Gioacchino Parolino, Marco Ghelfi, Marta Fucà, Matteo Costanza, Marco Ruoppolo, Mattia Miceli, Valerio Carrubba.
Allenatore: coach Riccardo Cantone
Assistant coach: Filippo Siracusa
L’articolo Fortitudo Moncada Ag Under 13 quarta vittoria consecutiva sembra essere il primo su AgrigentoSport.com.