“Difendere i nostri territori è priorità”. Così ha esordito il parlamentare agrigentino del Pd Tonino Moscatt ottenendo, dopo non poche difficoltà dovute alla complessità del decreto “Destinazione Italia”, l’approvazione del suo emendamento con cui si era battuto insieme al palermitano Franco Ribaudo. “E’ stato approvato il nostro emendamento sul decreto legge ‘Destinazione Italia’ e sicuramente rappresenta personale motivo di orgoglio oltre che un ottimo obiettivo raggiunto per la crescita del nostro territorio. L’emendamento – spiega Moscatt – consentirà di estendere il fondo per la valorizzazione dei beni artistico, culturali ed ambientali dei Comuni col miglioramento della fruizione turistica dei territori a supporto di expo 2015 sia alle Unione dei Comuni, e quindi ai Comuni inferiori ai cinquemila abitanti, che all’intero territorio nazionale; non solo dove si realizzerà l’Expo. In buona sostanza abbiamo permesso che a questo fondo partecipassero anche i Comuni geograficamente lontani dal territorio in cui si terrà l’Expo (Milano), perché anche loro devono rappresentare il patrimonio dell’intera nazione, riuscendo ad essere direttamente coinvolte nel programma – conclude Tonino Moscatt – Expo 2015”.
Home Dai Comuni Agrigento Expo 2015: Approvato l’emendamento di Moscatt (Pd) anche per i piccoli comuni...
Expo 2015: Approvato l’emendamento di Moscatt (Pd) anche per i piccoli comuni del nostro territorio”
431 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...