“Al vertice di un organo di rilievo e strategico, quale è la Camera di Commercio di Agrigento, assurgono due personalità che per tanti anni hanno proficuamente seminato nel terreno del lavoro, dello sviluppo e del progresso: Silvio Alessi ed Enzo Siracusa. Si tratta di una scelta più che apprezzabile. Ad Alessi e Siracusa rivolgiamo con fiducia l’augurio di un ottimo lavoro a favore del territori agrigentino”.
Così affermano i Consiglieri comunali di Agrigento Luca Spinnato, Cinzia Puleri, Alfonso Mirotta, Alessandro Sollano, Gianluca Urso, Simone Gramaglia, Giovanni Civiltà, Alessandro Patti ed Ennio Saeva, a seguito della nomina degli imprenditori agrigentini, Silvio Alessi ed Enzo Siracusa, nella Giunta Camerale della Camera di Commercio di Agrigento presieduta da Vittorio Messina.
Gli stessi consiglieri aggiungono : “Silvio Alessi ed Enzo Siracusa, forti della solida esperienza maturata nel corso degli anni, offriranno al territorio provinciale e alle realtà commerciali, produttive ed imprenditoriali, un efficace e costante contributo di attenzione, di iniziative e di sostegno, rendendosi protagonisti del difficile cammino verso il superamento della crisi e della recessione da noi tutti auspicato”.