Il deputato nazionale, Riccardo Gallo, esprime apprezzamento verso l’accentramento alla Protezione civile regionale delle competenze ad intervenire a rimedio della disastrosa frana del costone che mercoledì scorso 5 marzo ha sconvolto il Viale della Vittoria ad Agrigento. Gallo afferma : “si tratta di una grave ferita non solo ai residenti ed alle attività commerciali e professionali operanti nelle palazzine danneggiate e sgomberate ma anche all’ intera città, da troppo tempo ormai interessata da movimenti franosi del genere ed altri, purtroppo, rischiano di profilarsene in futuro. Ho ricevuto rassicurazioni dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, sulla costante attenzione che il Governo regionale intende riservare a quanto accaduto, testimoniata già da un primo finanziamento di oltre 1mln euro. I colleghi all’ Assemblea regionale interverranno in sede di variazioni di bilancio per ottenere altri stanziamenti”.
“Frana ad Agrigento”, intervento Riccardo Gallo
479 views
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.