In occasione della settimana della Salute, il 26 Marzo 2014 dalle ore 8.30 alle 13.00, il Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare Mεταβολή dell’ASP1 di Agrigento, presso l’Ospedale San Giovanni di Dio, apre le sue porte alla Scuola. Due quinte classi del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “Raffaello Politi” di Agrigento verranno coinvolte in alcune attività di sensibilizzazione sul tema dei disturbi alimentari, finalizzate a veicolare il concetto del benessere psicofisico e dell’unità corpo-mente come fondamento della relazione con se stessi e con gli altri. L’evento comprenderà la proiezione di un filmato sul tema e la lettura di alcuni testi scelti o elaborati dagli studenti e la presentazione di lavori grafico-pittorici. Si darà lettura, inoltre, di alcune testimonianze di adolescenti. Seguirà un confronto-dibattito. In tale circostanza verrà dato un riconoscimento per la collaborazione nella scelta del nome “Mεταβολή” alla docente e scrittrice dott.ssa Anna Maria Bruno.
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.