Viva soddisfazione ha espresso il sindaco di Realmonte, Piero Puccio, al passaggio della Croce dai giovani sangiovannesi a quelli realmontesi che di fatto organizzeranno il 1° maggio 2015 nel loro paese l’edizione numero trentuno del Giovaninfesta, evento promosso dalla Chiesa agrigentina che ogni anno richiama migliaia di giovani. Alla cerimonia di passaggio della Croce, avvenuta a San Giovanni Gemini alla presenza del Vescovo, oltre al sindaco Piero Puccio era presente il parroco, don Pino Agozzino e l’intera comunità giovanile di Realmonte. Dunque la città della scala dei Turchi ha superato altri importanti Comuni dell’agrigentino aggiudicandosi l’organizzazione dell’evento. “E’ stata un’ esperienza particolarmente emozionante – ha detto il sindaco Puccio – e non immaginavo che fosse così toccante il momento del passaggio della croce dai giovani sangiovannesi a quelli del mio paese”. Adesso toccherà ai ragazzi di Realmonte preparare la grande kermesse. Il sito in cui si svolgerà nel 2015 la manifestazione non è ancora stato scelto ma con molta probabilità verrà organizzata nella centralissima piazza Umberto I°. Nelle foto alcuni momenti del passaggio della Croce tra i due gruppi giovanili dell’agrigentino.
Nel 2015 il Giovaninfesta a Realmonte
596 views
Ultime
Violenza contro le donne, un albero di alloro in ricordo di...
Redazione -
0
Iniziativa dell'I.C. Esseneto di Agrigento
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.