Il comune di Siculiana e’ pronto a dare attuazione al “Piano Garanzia Giovani”. Un’opportunità in più ai quei ragazzi che non studiano e non lavorano o sono coinvolti in attività di formazione in procinto di concludersi. L’assessore alle Politiche Giovanili di Siculiana Giuseppe Balsano afferma: “Al progetto “Garanzia Giovani” potranno aderire i giovani dai 15 ai 29 anni che non lavorano, né studiano, residenti in Italia- cittadini, comunitari o straniero extraUE regolarmente soggiornante-. L’obiettivo è promuovere l’avvicinamento dei giovani al mercato del lavoro attraverso una gamma di possibili percorsi tra cui esperienza di tirocinio, formazione specifica professionalizzante, avvio di contratto di apprendistato, sostegno all’autoimprenditorialità e altre specifiche misure volte a contrastare il fenomeno dilagante della disoccupazione. I giovani sopra indicati, dal primo maggio 2014 al 31 dicembre 2015, potranno iscriversi al programma “Garanzia Giovani” rivolgendosi al Centro per l’Impiego oppure registrandosi sul sito www.garanziagiovani.gov.it, dove nella sezione “Aderisci”, è descritta la procedura da seguire, le fasi operative e i tempi entro i quali si potrà usufruire delle misure offerte. L’adesione prevede anche la scelta della Regione che potrà essere diversa da quella di residenza”.
Siculiana attiva il programma europeo “Garanzia Giovani”
540 views
Ultime
Destinazione Europa per l’IC “Esseneto”
Redazione -
0
di Daniela Spalanca
L’ I. C. Esseneto di Agrigento, guidato dal dirigente scolastico, Francesco Catalano, dà il benvenuto all’Erasmus...
Grande Ritorno al Teatro Pirandello di Agrigento: Claudio Baglioni con il...
"Solo Tris" prevede tre serate, tre pianoforti e tre chitarre. Le date fissate per Agrigento sono il 30 e 31 ottobre e il 1 novembre, e promettono emozioni uniche e indimenticabili.
Premio Ussi Estate 2024 nel segno di Schillaci
A CUSTONACI ASSEGNATI I RICONOSCIMENTI PER LE IMPRESE DEI MIGLIORI ATLETI SICILIANI
LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO USSI ESTATE DEDICATA A TOTÒ SCHILLACI
FRA I PREMIATI TRAPANI SHARK, HANDBALL ERICE, BRIDGE ADDAURA E PATERNÒ
Teatro Pirandello, presentata la stagione teatrale
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l'assessore alla Cultura Costantino Ciulla. i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Pirandello, il direttore artistico Francesco Bellomo e altre personalità del mondo culturale.
Villaseta: via alla 4^ edizione del “Sitafest”
Da questa sera, 5 settembre, prende il via la 4ª Edizione di "SitaFest #Quartierinfesta" organizzato dall'Associazione Quasillus, in collaborazione con l'Unità Pastorale...